Ha l’affidabilità di un giunto saldato, la versatilità di un giunto meccanico ed è più leggero, meno ingombrante (più facile da installare) di una flangia ANSI RF o RJ . Riduce il carico di torsione dei bulloni (necessario per migliorare la tenuta delle guarnizioni tradizionali) poichè la pressione interna della linea aumenta il contatto tra l’anello di tenuta e le pareti interne del giunto. Tenuta perfetta anche in depressione. Il contatto integrale di una parte delle flange isola le guarnizioni dal carico meccanico della linea. Più compatte delle flange tradizionali (risparmio dal 48% al 70% di peso per la ANSI S1500).
MATERIALI: FLANGE (E-CON), MOZZI (G-CON, R-CON): Acciaio al carbonio - Legati - Inossidabili - Esotici. GUARNIZIONI: (materiali uguali per tutti): 4140 - 17.4PH rivestite in IN PTFE O MoS2. (Altri materiali a richiesta).
APPLICAZIONI: pressioni fino a 30.000 PSI - temperature da -420°F a 1650°F - ambienti altamente erosivi e corrosivi (servizi catalizzatore, coke, idrogeno ecc.)
|
|
|