Le VD sono utilizzate sia come regolazione (fino ad un certo limite) che come intercettazione. Alcune hanno la capacità di controllare i “ritorni di flusso” (le cosidette globe stop-check). La disponibilità di fornitura è ampia, per le applicazioni più svariate (dal criogenico all’alta temperatura, dalla bassa all’alta pressione, dal fluido più innocuo a quello altamente erosivo/corrosivo e dannoso all’ambiente) per assecondare le esigenze del cliente.
TIPOLOGIA VALVOLA: convenzionale a 90° (compattezza facile manutenzione, alte perdite di pressione) - ad angolo (similmente alla convenzionale, passaggio meno tortuoso e basse perdite di pressione) - a “Y” (consente minori perdite di pressione, stelo più lungo e più ingombrante). Sistema unione corpo coperchio: bullonato - saldato - avvitato e saldato. Esecuzioni speciali:corpo esteso, stelo con soffietto metallico, iniettore di grasso con doppia sfera ecc..
TIPO OTTURATORE: A disco - Sferico - Parabolico - A spillo. PASSAGGIO: Standard - ridotto. ESTREMITA’: filettate - a saldare (SW , BW) - flangiate (RJ , RF).
RATING ANSI:(fuse o forgiate) S150 - S300 - S600 S1500 - S2500 - S4500.
RATING UNI: (fuse o forgiate) PN10 - PN16 - PN25 - PN40 - PN160 - PN250.
DIMENSIONI: da DN 1/2” a DN 14”.
MATERIALI: Acciaio al carbonio - Legati - Inossidabili - Esotici.
|
|
|